Prenotare l'alloggio

Periodo del viaggio: 2 Notti
Ricerca avanzata
Prezzo totale:
Delimitazione territoriale:
Delimitazione territoriale
Cercare l'alloggio
Caricamento alloggi …

La Sua richiesta

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da .

I dati resi noti (indirizzo e-mail; in via facoltativa: appellativo, titolo, nome, cognome, indirizzo, telefono, richiesta) vengono utilizzati da WGD Donau Oberösterreich Tourismus GmbH esclusivamente per l'elaborazione della sua richiesta e verranno ulteriormente inoltrati unicamente se la richiesta deve essere evasa da terzi (quali fornitori di servizi turistici). Vendi anche Informativa sulla privacy

Note legali

Informazioni secondo l‘articolo 5 della legge sulla divulgazione commercio elettronico secondo l’articolo 25 sulla legge sui media.

1. Proprietario dei media ed editore

WGD Donau Oberösterreich Tourismus GmbH
Collaborazione: Verein Werbegemeinschaft Donau Oberösterreich (100%)

Lindengasse 9
4040 Linz, Oberösterreich
Telefon: +43/732/7277-800
Fax: +43/732/7277-804
E-Mail: info@donauregion.at
Web: www.donauregion.at, www.donauradweg.at, www.donausteig.com, www.schiffsanlegestellen.at, www.radtotal.at, www.donauinflammen.com, presse.donauregion.at 

Informazioni nel rispetto della legge sull’e-commerce:
Direttore: Petra Riffert
Addetta al sito web: Beate Kepplinger
Gruppo di lavoro agenzie viaggi
Registro delle imprese: 164853g LG Linz
Partita IVA: 438 500 07

Ulteriori informazioni www.wko.at

 

2. Oggetto dell’impresa

Offrire sviluppo, pubblicità e marketing per la regione del Danubio e accelerare lo sviluppo regionale. Gestione, leasing e leasing di pontili sul Danubio. Supervisione dei punti di informazione ciclabili sulla pista ciclabile del Danubio.

 

3. Orientamento di base

Nei siti di cui sopra sono fornite informazioni indipendenti e dei media, con la presentazione degli strumenti di prenotazione per sostenere e promuovere l'attività sopra descritta nel campo.

 

4. Organizzazione del contenuto

WGD Donau Oberösterreich Tourismus GmbH
Lindengasse 9
4040 Linz, Oberösterreich
Telefon: +43/732/7277-800
Fax: +43/732/7277-804
E-Mail: info@donauregion.at
Web: www.donauregion.at, www.donauradweg.at, www.donausteig.com, www.schiffsanlegestellen.at, www.radtotal.at, www.donauinflammen.com, presse.donauregion.at 

 

5. Grafica e design

OrtnerSchinko - A Creative Studio 
Mühlkreisbahnstraße 7, A-4040 Linz 
email: studio@ortnerschinko.com 
www.ortnerschinko.com 

 

6. Grafica, design e responsabile tecnico

Tourismus Technologie GmbH
Freistädter Straße 119, A-4041 Linz
Tel.: +43 732 7277-300
email: info@ttg.at
www.ttg.at

7. Disclaimer

Nonostante la massima cura nella scelta e nella rappresentazione delle informazioni, si declina qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito.

Si declina ogni responsabilità relativamente ai contenuti di tutti i link che rinviano a pagine diverse da www.donauregion.at e si precisa che la responsabilità per le informazioni ivi contenute è del rispettivo fornitore del servizio.

 

8. DICHIARAZIONE DI ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ per gli itinerari consigliati

ATTENZIONE:

1.  Gli itinerari presentati riguardanti escursionismo, camminata, bicicletta, bici da corsa, mountain bike, motocicletta, equitazione, arrampicata, sci di fondo, ciaspolate, ecc, sono da intendersi come  consigli gratuiti e informazioni non vincolanti. Non è nostra intenzione stipulare un contratto con gli utenti di questo sito web. L’utilizzo i questo sito non comporta quindi la stipula di un contratto. I dati sono riservati esclusivamente all’uso personale; qualsiasi utilizzo a fini commerciali è vietato. In modo particolare non è consentito divulgare i dati su siti commerciali, piattaforme di scambio, ecc., oppure svilupparne prodotti commerciali. Procedendo al download, gli utenti non acquisiscono alcun diritto sui dati. I consigli relativi agli itinerari sono stati elaborati con molta accuratezza; tuttavia non ci assumiamo alcuna responsabilità per la correttezza e la completezza delle informazioni. Eventuali provvedimenti edilizi o altri interventi (ad es. sbarramenti) possono comportare delle variazioni provvisorie o durature dei percorsi (ad es. eliminazione di un ponte o simili). In tal caso un percorso di questo tipo è inaccessibile oppure accessibile solo in parte. L’utilizzo dei dati come anche degli itinerari e della rete di sentieri consigliati avviene pertanto a proprio rischio e pericolo. L’utente è quindi in personalmente responsabile della scelta degli itinerari, del suo orientamento nelle varie zone, del rispetto delle norme di circolazione, dell’equipaggiamento e dell’attrezzatura per i percorsi presentati nel punto 1 (ad es. della propria bici),dell’utilizzo del casco, della valutazione delle proprie capacità e dei pericoli, nonché del rispetto di una velocità adeguata. Non ci assumiamo alcun tipo di responsabilità per eventuali danni o incidenti che possano verificarsi attraverso l’utilizzo degli itinerari consigliati.

 

2. Alcuni degli itinerari conducono a strade trafficate. Vi preghiamo quindi di prendere in considerazione i potenziali pericoli che ne derivano e di evitarli al meglio valutando adeguatamente le vostre capacità. Pertanto vi consigliamo di prestare particolare attenzione ai percorsi che non conoscete. Fate sempre attenzione a possibili fonti di pericolo e al traffico. Non abbandonate il percorso indicato. L’eventuale utilizzo di strade private, in particolare di strade forestali e strade di campagna, può sottostare a restrizioni giuridiche che devono essere rispettate. Fanno fede le norme di circolazione. Ogni utente (ad es. ciclista, motociclista) è personalmente responsabile del rispetto di queste norme, dell’uso regolare della propria bicicletta o altro mezzo e del relativo equipaggiamento (luci, freni, ecc). Inoltre ogni utente deve preoccuparsi personalmente di adeguare la velocità in base alle condizioni delle strade e alle proprie capacità e di mantenere le dovute distanze. Consigliamo di adeguare sempre la velocità in modo da poter evitare eventuali pericoli, di indossare il casco e abbigliamento ad alta visibilità e di utilizzare le luci.

 

3. Tutti gli itinerari richiedono un’ottima costituzione e condizione fisica, nonché una buona preparazione. Consigliamo di intraprendere un percorso solamente se sono presenti queste condizioni. Riteniamo inoltre utile sottoscrivere un’assicurazione sugli infortuni e sulla responsabilità civile. Utilizzate un ciclocomputer che mostra i km percorsi giornalmente e che è calibrato sulla bici che vi precede.

 

4. Per gli escursionisti in mountain bike – regole di fair play: andare in mountain bike è una delle più belle attività sportive all’aria aperta: si possono scoprire montagne e laghi, alpeggi e baite in maniera tutta nuova. Alcune regole di fair play per la montagna aiutano a utilizzare al meglio la vostra mountain bike.

a. I pedoni hanno la precedenza: facciamo particolare attenzione a pedoni ed escursionisti e siamo gentili con loro. Utilizziamo il campanello per segnalare il nostro arrivo e rallentiamo quando ci avviciniamo a loro. Evitiamo comunque tratti troppo affollati. Rispettiamo la natura: non lasciamo rifiuti llungo il percorso.

b. Guidiamo con prudenza: regoliamo la velocità e siamo sempre pronti a frenare, in particolare in curva, dal momento che possiamo incontrare ostacoli in qualsiasi momento. Disagi sulla carreggiata, sassi, rami, legna depositata per strada, bestiame al pascolo, grate che impediscono il passaggio del bestiame, barriere, trattori e macchine forestali, veicoli autorizzati sono pericoli a cui dobbiamo essere preparati.

c. ‚Don´t drink and drive!’ niente alcohol, nemmeno per chi va in mountain bike. Abbiate riguardo nelle aree ristoro (supporto bici, scarpe o vestiti sporchi). Prestare primo soccorso è un dovere!

d. Percorsi segnalati, divieti e sbarramenti: attenetevi ai percorsi segnalati e fate attenzione ai tratti chiusi, e abbiate rispetto del fatto che questi sono in primo luogo di utilizzo agricolo e forestale! Gli sbarramenti spesso sono inevitabili e nel vostro interesse. Pedalare al di fuori degli itinerari e degli orari previsti comporta delle sanzioni ed è illegale.

e. Siamo ospiti dei boschi e dobbiamo comportarci in quanto tali, anche nei confronti delle guardie forestali e dei cacciatori. L’uso del cellulare e del lettore mp3 in mountain bike è assolutamente vietato! Prestate molta attenzione.

f. Evitiamo rumori inutili. Nel rispetto degli animali che vivono liberi nei boschi, circoliamo solo in piena luce del giorno. Usiamo sempre il casco, anche quando saliamo in montagna! Portiamo con noi il kit di emergenza per eventuali riparazioni e per pronto soccorso.

g. Non sopravvalutiamoci: non esageriamo né dal punto di vista tecnico né fisico. Facciamo attenzione al grado di difficoltà del percorso e adeguiamo la nostra esperienza e le nostre capacità di conseguenza (freniamo, suoniamo il campanello e utilizziamo le luci quando serve)!

h. Chiudiamo i recinti del bestiame: ci avviciniamo al bestiame al pascolo a passo d’uomo e chiudiamo il recinto dopo essere passati. Evitiamo reazioni di fuga e panico degli animali. Non ci sarà più nulla sul percorso, se non il piacere e la sfida in montagna!

i. Codice della strada: su tutti gli itinerari in mountain bike vale il codice della strada, a cui bisogna attenersi. La nostra bici deve quindi poter circolare perfettamente nel rispetto di tale codice, deve cioè essere dotata di freni, campanello, luci. Ci impegnamo nel controllo e manutenzione regolare della nostra bici.

 

5. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per contenuti appartenenti a pagine web esterne; in particolare, non ci assumiamo alcuna responsabilità per le affermazioni e i contenuti delle stesse. Inoltre non abbiamo alcuna influenza sulla configurazione e sui contenuti delle pagine web a cui si può essere rinviati da www.donauregion.at, www.danube.at, www.donauradweg.at, www.donausteig.com, www.donausteig.at, www.schiffsanlegestellen.at tramite collegamenti, o dalle quali si può essere rimandati a www.donauregion.at, www.danube.at, www.donauradweg.at, www.donausteig.com, www.donausteig.at, www.schiffsanlegestellen.at. Da parte nostra non avviene alcun controllo sulle pagine web a cui si può essere rinviati da www.donauregion.at, www.danube.at, www.donauradweg.at, www.donausteig.com, www.donausteig.at, www.schiffsanlegestellen.at tramite collegamenti, o dalle quali si può essere rimandati a www.donauregion.at, www.danube.at, www.donauradweg.at, www.donausteig.com, www.donausteig.at, www.schiffsanlegestellen.at. Infine non ci appropriamo del contenuto delle pagine web a cui si può essere rinviati da www.donauregion.at, www.danube.at, www.donauradweg.at, www.donausteig.com, www.donausteig.at, www.schiffsanlegestellen.at tramite collegamenti, o dalle quali si può essere rimandati a www.donauregion.at, www.danube.at, www.donauradweg.at, www.donausteig.com, www.donausteig.at, www.schiffsanlegestellen.at.